Chi siamo
Dal 1969 DAV sviluppa e realizza costruzioni di carpenteria metallica medio – leggera attraverso un portafoglio completo di lavorazioni della lamiera, dell’acciaio inox e dell’alluminio.
Grazie a cinquant’anni di esperienza al servizio del Cliente siamo diventati una realtà solida e al tempo stesso flessibile per rispondere alle più complesse esigenze di produzione con una precisa e affidabile cura della qualità e del servizio.
Operiamo in numerosi settori industriali dove la carpenteria metalmeccanica ha un ruolo importante, e abbiamo acquisito con il tempo una conoscenza completa delle tipologie di prodotti e delle problematiche relative alla loro realizzazione. Questo ci consente di essere un valido supporto per i nostri clienti nello sviluppo dei loro progetti in metallo.
Il patrimonio di competenze e il know-how del nostro personale e le tecnologie sempre all’avanguardia ci permettono di svolgere ogni lavorazione (taglio laser, punzonatura, sabbiatura, piegatura, saldatura anche di acciaio inox) ottimizzando al meglio i tempi e i costi per una maggior soddisfazione del cliente.
Il sito produttivo si estende su una superficie di circa 15.000 Mq di cui circa 10.000 mq coperti. Ampi spazi e capacità produttiva, non comuni nel nostro settore, ci permettono di essere il partner ideale per la realizzazione di progetti di carpenteria metallica e meccanica complessi che richiedono numerose fasi di lavorazione, incluso il montaggio del prodotto finito e la spedizione al cliente finale.
Offriamo ai nostri Clienti un servizio completo “chiavi in mano”: dalla progettazione fino al prodotto finito, passando attraverso tutti gli aspetti del processo di lavorazione della lamiera. Ci avvaliamo delle nostre più innovative tecnologie e, dove richiesto, ci affidiamo a una rete di fornitori fidelizzati e certificati.
Situata in Lombardia nella zona industriale di Rho, in provincia di Milano, DAV occupa una posizione strategica dal punto di vista della logistica e dei trasporti in quanto al centro dei principali svincoli autostradali a Nord Ovest di Milano, facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione e distante pochi chilometri dalla frontiera Svizzera.
CENNI STORICI
DAV nasce nel 1969 dalla passione imprenditoriale del suo fondatore Vavassori Angelo.
1960-1968
Nel 1968 Vavassori incontrò un artigiano con il quale allacciò rapporti di lavoro e molto presto di amicizia. Nacque una reciproca collaborazione ed assieme cominciarono a costruire manufatti per l’edilizia (porte in ferro, sportelli, armadietti, convogliatori ecc..) finché si profilò un nuovo cliente nel settore delle carrozzerie per autobus che dette un nuovo slancio ai due.
1969-1970
Anche l’amico artigiano si trasferì a Rho e le due società continuarono la loro collaborazione pur tenendo divisi gli ordini clienti e gli interessi, anche perché il lavoro si era ormai sviluppato per ognuno in maniera distinta. Qualche anno più tardi la gestione amministrativa della società fu presa in carico dalla moglie Angela.
1973-1975
1978-1980
Il 1982 fu un anno nero! La crisi si faceva molto pesante ed in quell’anno l’amico che aveva iniziato l’attività insieme a Vavassori viene improvvisamente a mancare.
1983-1990
1991-1995
Quattro anni dopo Dav acquistò un capannone di 1.000 mq che permise di ampliare l’ ufficio tecnico ed inserire il secondo centro di taglio laser oltre ad una piegatrice a 9 assi idraulica.
1998-2000
2000-2003
Nel 2002 l’azienda acquista un ulteriore impianto di taglio laser (potenza di 4000W e campo di lavoro di 2x4m) , incrementa il personale impiegato ed il volume di lavoro.
Nel 2003 DAV aggiorna il sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI-EN ISO 9001: 2000. In quello stesso anno entra in azienda anche Barbara, sorella di Stefano.
2004-2005
2007-2009
Nel 2008 al termine della costruzione viene acquistato il sesto centro di taglio laser avente prestazioni e tecnologia all’avanguardia, anch’esso automatizzato con un robot di carico/scarico lamiere.
Nel 2009 anche l’ultima figlia di Angelo, Claudia, entra a far parte dell’organico nell’area amministrativa.
2010-2017
Per rimanere in linea con lo sviluppo tecnologico che ci ha sempre caratterizzati, nel 2017 vengono installati un impianto di sabbiatura e una cella di presso-piegatura robotizzata.
2019
Oggi è in atto il passaggio alla seconda generazione che si fonda sull’Esperienza, sui Valori e sulle Persone che hanno lavorato e lavorano al nostro fianco con operosità e ingegno, credendo nell’azienda.
Forti di queste premesse lavoriamo per costruire il futuro!
I NOSTRI NUMERI
Anni di esperienza
MQ Sito Produttivo
Ton Lavorate / anno
Clienti Attivi / anno