Certificazioni e qualifiche

Certificazioni e qualifiche

La qualità prima di tutto

DAV investe costantemente nella qualifica e nell’aggiornamento dei propri processi produttivi e del Sistema di Gestione della Qualità attraverso azioni mirate di miglioramento continuo a tutti i livelli che coinvolgono ogni singola persona in azienda come parte essenziale di ogni processo di cambiamento.

L’organizzazione deve essere in grado di adattare i suoi processi alle esigenze di un mercato sempre più globale e senza frontiere, accettando la sfida del cambiamento e dell’innovazione come elementi privilegiati per il mantenimento della propria competitività.

“Fare Qualità significa inoltre realizzare prodotti ben fatti che sono una ricchezza per tutti come segno di passione ed amore per il lavoro essi generano in chi li osserva una voglia ed un’energia ancora più grande nel fare qualcosa di altrettanto bello. Il lavoro non è quindi un eseguire fine a sé stesso ma è un “generare” qualcosa di materiale che diffonde valori positivi per tutti, valori grazie ai quali la società in cui viviamo cresce e si sviluppa.” (DAV – I nostri Valori)

Questo è il senso che sta a fondamento del nostro lavoro e che ci ha distinti fino ad oggi.

Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale è certificato da oltre 20 anni secondo la norma ISO 9001 ed aggiornato costantemente.

Il processo produttivo è certificato per le seguenti Qualifiche:

  • Qualifica del Processo di Fabbricazione di Elementi strutturali in Acciaio ed Alluminio secondo la norma EN 1090 fino alla classe EXC-3 per le strutture saldate e fino alla classe EXC-4 -classe massima- per i prodotti tagliati laser.
  • Qualifica del Processo di Saldatura secondo la norma ISO 3834-2 fino alla classe EXC-3