Piegatura lamiere e metalli

Il reparto dispone di 8 piegatrici CNC da 50 a 500 Ton aventi le seguenti caratteristiche:

 

  • lunghezza utile di piegatura: da 2 a 5 metri
  • altezza utile di piegatura: fino ad 1 metro

 

Disponiamo di una vasta serie di utensili per eseguire molteplici tipologie di pieghe ed al bisogno utilizziamo stampi di piegatura lamiere fatti eseguire “ad hoc” per le specifiche esigenze del cliente.

Sono presenti anche 2 celle robotizzate di piegatura con 5 stazioni di scarico, una postazione di etichettatura automatica integrata e numerosi “gripper” di presa per manipolare sia minuterie metalliche che pannelli di grandi dimensioni.

I robot di piegatura ci permettono di abbinare la precisione alla rapidità d’esecuzione riducendo i costi e riuscendo così a soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti.

Crediamo fermamente nello sviluppo dell’integrazione tra produzione e tecnologie digitali, per questo le nostre celle di piegatura sono completamente integrate con i software aziendali, per il monitoraggio in tempo reale dei dati della produzione.

Questo ci permette di migliorare sempre i nostri processi e di garantire una qualità costante nel tempo.

Il processo di piegatura dei metalli organizzato secondo i principi dell’industria 4.0 ci consente di beneficiare dei vantaggi introdotti da questa nuova rivoluzione industriale.

Il reparto è dotato anche di calandre per lamiere fino a L=2.500 mm e spessore=6 mm, che ci consentono di ottenere una elevata precisione sui particolari curvati, secondo le più svariate richieste.